Allianz Viva - Columbus Yachts Corpi

Per yacht e barche a vela, un’assicurazione completa

La protezione per le imbarcazioni di lusso sia a motore che a vela. Una soluzione dedicata anche alla strumentazione, alle dotazioni di bordo e di sicurezza.

I vantaggi con Columbus Yachts:

  • Protezione completa per l’imbarcazione e per le dotazioni di bordo
  • Garanzie personalizzabili per una protezione su misura per te
  • Assistenza garantita nel Mediterraneo ed in Europa
  • La polizza ti offre protezione contro i rischi di perdita totale o avaria, materiali e diretti, accidentalmente causati da:

  • Accidenti della navigazione - durante le manovre in acqua o in porto, anche per incaglio e collisione.
  • Incendio e furto – per i danni subiti al natante, inclusi i pezzi di ricambio e gli accessorie di serie
  • Atti dolosi e vandalici
  • Assistenza & salvataggio – al tuo servizio, la Centrale Operativa ti assiste con soluzioni rapide e affidabili (es. personale tecnico, skipper, sorveglianza in porto o consulenze mediche)
  • Criteri di assumibilità

    • Valore assicurato non inferiore a 30.000 euro
    • Navigazione all’interno del bacino del Mediterraneo con i limiti previsti all’art. 4.3 Esclusioni territoriali riportati nel fascicolo informativo
    • La Rc dei motori può essere richiesta a parte a completamento della polizza corpi
    • Le bandiere ammesse sono:
      • Belgio
      • Francia
      • Germania
      • Grecia
      • Italia
      • Malta
      • Olanda
      • Polonia
      • Spagna

    Cosa fare in caso di

    Per Attivare l'Assistenza

    Per usufruire del servizio di Assistenza, l'Assicurato deve rivolgersi esclusivamente alla Centrale Operativa contattabile tramite i seguenti recapiti telefonici 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno:

    dall'Italia 800.458.800
    dall'estero +39 02.26609114


    Per richiedere l'Assistenza è necessario comunicare:
  • le proprie generalità;
  • il numero di polizza;
  • il tipo di prestazione richiesta;
  • il numero di telefono al quale può essere contattato o l'indirizzo del luogo in cui la prestazione è richiesta.

  • Inoltre l'Assicurato dovrà seguire attentamente le istruzioni per la richiesta di assistenza indicate per ogni prestazione.
    OGNI PRESTAZIONE DEVE ESSERE SEMPRE RICHIESTA ALLA CENTRALE OPERATIVA CHE INTERVERRA' DIRETTAMENTE

    Per denunciare un sinistro

    Una volta avvenuto il sinistro è necessario comunicarlo via PEC e/o raccomandata , entro due giorni, agli uffici della Capitaneria di Porto. Questo ancora prima che alla compagnia assicurativa . La comunicazione tardiva comporta delle sanzioni e delle problematiche nella gestione del sinistro. La comunicazione dovrà contenere, oltre al tipo di sinistro, il luogo e la data dell’incidente, la copia della patente nautica dell’armatore, la licenza di navigazione della barca la compagnia con cui si è assicurati e, se possibile, una stima dei danni subiti.